Avv. Vito Bortiglio
Da sempre appassionato al mondo del lavoro e delle imprese, l’avv. Vito Bortiglio, laureatosi presso la facoltà di Giurisprudenza di Palermo, ha sin da subito svolto la pratica forense presso uno studio legale di primaria rilevanza nazionale specializzato in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale.
Formatosi in un ambiente molto stimolante, quale allievo degli avvocati prof. Lorenzo Maria Dentici, Luigi Maini Lo Casto e Sergio Capasso, con i quali collabora tuttora, l’avv. Bortiglio ha sviluppato profonde competenze in tutti gli ambiti giuslavoristici e del diritto delle imprese, sia private sia pubbliche.
La partecipazione a numerosi seminari e convegni tematici, oltre ad accrescerne il bagaglio professionale, ha contribuito al costante aggiornamento nelle materie di sua competenza.
Grazie alla consolidata esperienza maturata, l’avv. Bortiglio si occupa di fornire assistenza e consulenza in tutte le controversie attinenti al rapporto di lavoro, anche dirigenziale, sia privato che pubblico, partecipando a procedure e vertenze sindacali nonché alla stipula di accordi individuali e aziendali.
Assiste, inoltre, imprese e società operanti nel settore commerciale, della ristorazione, agroalimentare e industriale.